Cosa visitare a Valencia

Il turista che arriva a Valencia per la prima volta troverà un’immensa varietà di luoghi da visitare. Al primo ufficio turistico gli verranno suggeriti vari itinerari alla scoperta di chiese, monumenti e architetture moderne.

Il passato millenario della città spagnola ha portato alla costruzione di molte architetture dal valore inestimabile. Tra i luoghi da visitare a Valencia spiccano le chiese costruite con gli stili artistici del tempo: gotico, rinascimentale e barocco.

Accanto ai monumenti religiosi sorgono le architetture civili di Valencia. Le costruzioni nobiliari, nel tempo, cedettero spazio alle sedi della nascente borghesia valenciana. A questi bisogna aggiungere i suggestivi scorci del centro storico.

Un ottimo modo per conoscere Valencia è quello di visitare i musei per ammirare le testimonianze del passato. Ce ne sono parecchi: dalle esposizioni artistiche a quelle religiose fino ai musei più stravaganti. Gli amanti della natura non si perderanno le aree del verde pubblico, mentre la Città delle Arti e delle Scienze è il luogo più moderno e tecnologico di Valencia!

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri