La Malvarrosa

La zona urbana de La Malvarrosa comprende la parte costiera della città di Valencia. Il quartiere assume un’importanza particolare dalla primavera, quando i turisti alternano gli itinerari storico-artistici con le ore trascorse al mare, lungo le sabbiose spiagge bagnate dal Mediterraneo.

Lo sviluppo del quartiere La Malvarrosa ha seguito un corso particolare, legato al crescente interesse degli abitanti ad acquistare i vecchi insediamenti dei pescatori. Contemporaneamente, l’elite borghese valenciana ha apprezzato le caratteristiche climatiche della costa, costruendo ampie residenze estive.

Lungomare della Malvarrosa
Il Lungomare della spiaggia de La Malvarrosa a Valencia

Da anni la zona residenziale de La Malvarrosa è in procinto di essere dichiarata un’area d’interesse culturale. Lo dimostrano le pareti delle ville, ricoperte di preziose ceramiche. Oltre al mare e alla possibilità di divertirsi con gli sport acquatici, potrete recarvi nell’esposizione permanente presso il palazzetto di Blasco Ibáñez; in cui sono conservate le opere dell’autore.

Fanno concorrenza al Barrio del Carmen i numerosi luoghi di divertimento e le discoteche notturne in riva al mare. Si estende un lungomare da poco ristrutturato e piacevole da percorrere durante le sere estive, con molte bancarelle.

Vicino a La Malvarrosa c’è il porto di Valencia e l’immensa struttura allestita per l’America's Cup di vela. I collegamenti tra il centro storico valenciano e la costa sono garantiti dai mezzi di trasporto pubblici.

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri