Quartieri

Valencia, come tutte le città di medie-grandi dimensioni, si divide in diversi quartieri, ognuno con una sua caratteristica. La particolare posizione in riva al mare e la ricchezza di monumenti storico-artistici, fanno di Valencia una località con più interessi e spunti per divertirsi.

Le zone di Canovas e Barrio del Carmen corrispondono ai quartieri centrali della città spagnola. Qui è possibile ammirare le costruzioni del centro storico e, dopo il tramonto, vivere in pieno la vita notturna di Valencia. Nel Barrio del Carmen si concentrano i locali giovanili e le discoteche.

Di tutt’altro genere è la parte costiera, dominata dal quartiere La Malvarrosa. Si popola di turisti e bagnanti durante i mesi più caldi, per vivere il mare e divertirsi nei locali serali.

Tutte le altre parti di Valencia riservano bei luoghi e altrettanti buoni motivi, per trascorrerci indimenticabili momenti.

Barrio del Carmen

Il Barrio del Carmen è il quartiere che attira più turisti. Durante il giorno offre bellezze artistiche e decine di vetrine, mentre al calar del sole diventa il luogo ideale per la movida notturna.

Benicalap

Il quartiere Benicalap ospita uno dei più moderni parchi verdi di Valencia. Inoltre, è in corso di costruzione il nuovo stadio che sostituirà l'Estadio Mestella.

Benimaclet

Benimaclet è tra i quartieri più estesi di Valencia. Già comune autonomo, si integrato perfettamente con il restante tessuto urbano della città.

Cabanyal

Il Cabanyal è un quartiere di Valencia celebre per l'originalità degli spazi urbani e la festa religiosa della Semana Santa Marinera.

Campanar

Il Campanar è uno scrigno di tradizioni e folklore espresso con le feste religiose.

Ciutat Vella

Il distretto Ciutat Vella coincide con la parte storica di Valencia. Tra i quartieri più importanti spicca il Barrio del Carmen.

La Malvarrosa

Durante il soggiorno a Valencia, merita un visita il quartiere La Malvarrosa, con l’omonima spiaggia. La zona residenziale fino a qualche decennio era occupata dalle case dei pescatori. Ora rappresenta un’area prestigiosa e di grande valore culturale.

Ruzafa

Il quartiere Ruzafa si trova a sud del centro storico e offre molte opere artistiche da visitare. Mantiene un'autonomia culturale nonostante faccia parte di Valencia.

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri