Mercati

Qualsiasi città d’Europa mostra ai suoi visitatori il suo lato più pittoresco e divertente con i mercatini. Valencia non sfugge alla tradizione, offrendo tutti i giorni degli spazi all’aperto in cui poter acquistare davvero di tutto. I mercati generalmente si svolgono nella mattinata e nella zona più storica del centro cittadino.


Mercato Jamones di Valencia

Le mercanzie spaziano tra tutti gli accessori di uso quotidiano: dalle sdolcinerie all’usato in buono stato; dalle opere d’arte antiche ai prodotti tipici dell’artigianato locale. Il mercato de Plaza Redonda è così chiamato per la forma perfettamente circolare; gli ambulanti preparano i piani di vendita su differenti piani di altezza, seguendo le corrispettive planimetrie della piazza. Nella zona vicino alla fontana gli appassionati di libri, musica di nicchia e pelletterie troveranno il loro paradiso in terra. Appena poco distante dalla Plaza, c’è un importante punto di scambio dei francobolli d’ogni epoca.

I principali mercati di Valencia, tuttavia, rispondono al nome di Mercado Central e Mercado de Colón. Ambedue supportati da strutture architettoniche pregevoli, raccolgono un notevole assortimento di prodotti tipici ed espressivi della tradizione valenciana. Nel secondo si potranno trovare anche ristoranti e caffè, oltre ad un’immensa varietà di fiori e specie floreali.

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri