Discoteche

Le discoteca a Valencia hanno dei ritmi "anomali" rispetto alle abitudini italiane. Questo è dovuto alle consuetudini alimentari degli spagnoli: si cena molto tardi. Se per noi è normale entrare in discoteca appena dopo la mezzanotte, a Valencia alle due di notte i locali sono ancora semideserti!

La discoteca più importante è La Indiana, che si trova appena fuori dal centro storico. Il locale è composto da tre enormi sale, in cui è possibile ascoltare ogni tipo di musica. Addirittura si può ballare circondati da un acquario, dove vivono "minacciosi" squali.

Dalla discoteca più importante a quella più vasta e capiente: Giorgio & Enrico sorge nel quartiere Benimamet e si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici. Nella stagione di massima affluenza i gestori mettono a disposizione delle navette.

Un’attenzione particolare è rivolta agli studenti. Il locale Studio Dance Club ad esempio si trova nell’area universitaria, a metà strada tra i Giardini del Turia e le spiagge di Valencia. La discoteca è colma di ragazzi durante la stagione universitaria, mentre chiude nel periodo estivo.

Numerose altre discoteche animano le notti estive lungo le spiagge Las Arenas e Malvarrosa.

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri