Locali gay

La grande apertura mentale della città di Valencia si traduce nell’assoluta libertà dei gusti personali, anche in tema di sessualità. Lontana da improbabili precetti morali e comportamentali, nella città si sono sviluppati una serie di locali e ritrovi per gli omosessuali.

Partendo dal presupposto che molte discoteche sono “miste”, cioè con un’assoluta indifferenza per quanto concerne le preferenze erotiche, ci sono delle zone specifiche in cui un gay può trovarsi a suo agio e, perché no, sperare di incontrare la propria anima gemella.

Molti di questi si trovano nella zona settentrionale di Valencia, sempre di là dell’antico letto del fiume Turia; specialmente sulla Calle Quart, di fronte al lembo inferiore del Giardino Botanico.

Tra le discoteche più conosciute e frequentate troviamo Il Venial; specialmente durante la stagione estiva organizza serate entusiasmanti e movimentate. L’ingresso è gratuito per tutta la settimana, eccetto i weekend in cui è previsto il pagamento di un biglietto. Altro locale a metà strada tra il bar e la discoteca è La Goulue, sempre situato in Calle Quart.

Indicazioni più dettagliate sui locali e la vita degli omosessuali di Valencia, assieme a tutte le opportunità per incontrarsi, le potrete avere visitando il sito GayValencia.org.

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri