Attività sportive

Sono molti gli spunti per fare attività sportive a Valencia. Le caratteristiche geografiche della Comunità Valenciana offrono mille luoghi per divertirsi in compagnia degli amici o con la famiglia. Ogni scenario è buono per ritrovare il contatto con la natura: sulle acque del Mediterraneo, nell’entroterra o sulle alture montane.

Il mare di Valencia è l'ambiente ideale per gli sport acquatici. Lungo la spiaggia si può praticare il surf e tutte le sue varianti: dallo spassoso kitesurf al più rassicurante paddle surf. Le scuole locali preparano i più temerari a vincere la paura dell’acqua con le immersioni nei fondali. La vela è lo sport dei lupi di mare, amanti della solitudine nelle lunghe traversate. A Valencia c’è una scuola di primo livello, erede della millenaria tradizione marittima.

 Il trekking, una delle attività sportive di Valencia
Il trekking è una delle attività sportive praticate a Valencia.


Fare sport all’aria aperta a Valencia significa anche scoprire gli angoli più belli dell’entroterra e delle vicine alture. Il trekking, o senderismo come viene chiamato in Spagna, permette di entrare nel cuore della Sierra Calderona e ammirare i suoi scorci montani.

Poi c’è la bicicletta: compagna prediletta per trascorrere alcune ore di svago e muoversi in autonomia. L’itinerario perfetto si può trovare nel centro storico o nei quartieri periferici di Valencia. La città vanta un servizio di noleggio bici con quasi 300 stazioni e tremila bici. Le due ruote, poi, possono condurre alla scoperta della costa di Valencia e del Parco dell’Albufera.

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri