Festival Estival 2013

Dal 4 al 7 luglio a Valencia si terrà il Festival Estival. Il festival, a metà strada tra la tradizione valenciana e la cultura britannica, comprenderà spettacoli ed eventi dedicati a vari generi musicali.

Il programma del Festival Estival coinvolgerà diversi punti turistici e del divertimento notturno. Giovedì 4 luglio alle 22:30 al Radio City sarà protagonista il flamenco. Nel celebre locale valenciano suonerà il chitarrista Juan de Pilar, mentre si esibirà in uno spettacolo di flamenco la ballerina Esther Garcés.
 
Festival Estival 2013 a Valencia 
Locandina del Festival Estival 2013.
 
Il Festival Estival si svolgerà anche in alcuni centri culturali. Venerdì 5 luglio alle 20:00 all’IVAM di Valencia è prevista una visita alle collezioni museali. Alle 21:30 ci sarà un banchetto a base di vino e tapas, mentre alle 23:00 sarà la volta del concerto jazz tenuto da Ximo Tebar.
 
Sabato 6 sarà sempre protagonista l’Istituto Valenciana di Arte Moderna con l’esibizione del soprano Javier Agullo. Domenica 7 luglio alle 19.00, infine, ci sarà la chiusura finale con un evento ancora dedicato al flamenco presso il Cafè del Duende.

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri