Shopping

Ogni viaggio a Valencia che si rispetti riserva un seguito legato agli inevitabili acquisti di fine vacanza; alla ricerca di souvenir e regali per i propri amici. La soluzione più semplice è rappresentata dai mercatini di Valencia, nei quali poter acquistare i prodotti dell’artigianato locale e conoscere le caratteristiche di un popolo.

I turisti che fanno ritorno alle proprie case comprano di tutto: dalle prelibatezze culinarie, fino alle suppellettili per la casa. Valencia offre molte zone dedicate allo shopping: da quello più accessibile ed economico, alle boutique di lusso con le firme più prestigiose.

Chi non riesce proprio a rinunciare ad una giornata all’insegna dell’alta moda, non può evitare le vie vicine a Plaza de l’Ayuntamiento. Calle Colón mostra ai visitatori il suo lato più lussuoso e d’elite. Lungo la via sorgono le principali boutique del buon vestire. Per non parlare del mercato prestigioso delle scarpe, con linee originali e d’alto lusso. Altri centri commerciali hanno registrato un grande sviluppo dopo il 2007, in concomitanza con lo svolgimento della Coppa America di vela. Questi si trovano leggermente distaccati dal nucleo storico, ma facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

Spesso vi mancano le idee per un regalo o un souvenir? Anche a costo di essere banali e scontati, vale la pena di acquistare una paellera, il recipiente ideale per preparare la paella. Tra i prodotti d’artigianato più diffusi, troviamo un ampio assortimento di ceramiche vendute nei negozi del centro, pur essendo prodotte nella poco distante località di Paterna.

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri