Bilancio della stagione calcistica 2013/2014 a Valencia

La stagione calcistica 2013/2014 a Valencia resterà nella memoria dei tifosi di entrambe le squadre cittadine. Il Valencia ha chiuso la Liga in buona posizione, togliendosi anche qualche bella soddisfazione, ed è arrivata quasi in fondo all’Europa League. Ottimo anche il bilancio del Levante, che ha concluso il campionato spagnolo in decima posizione.

La Liga non è iniziata bene per il Valencia, che alla prima giornata è stato battuto in casa del Barcellona. Al ritorno tutta un’altra storia: sabato 1 febbraio al Camp Nou i valenciani si sono vendicati battendo i maestri del tiki-taka per 3-2. In Europa League, poi, il Valencia si è fermato alle semifinali lasciando il passo al Siviglia che ha poi vinto la competizione europea.

Giocatore del Valencia
Azione di un giocatore del Valencia. © Mykel.

Non hanno di che lamentarsi i tifosi del Levante, l’altra squadra valenciana che ha chiuso la Liga nella parte alta della classifica. I 48 punti totalizzati, uno in meno del Valencia, sono valsi al club valenciano il decimo posto. Ma già si guarda alla prossima stagione e al calcio mercato.

Sì, perché mentre tutta l’attenzione è giustamente rivolta ai mondiali in Brasile, i club già pensano ai nuovi acquisti per far sognare i loro tifosi nella prossima stagione di Liga!

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri