World Championship Valencia

Dal 22 al 30 luglio presso la Marina Real Juan Carlos I si svolgerà il World Championship Valencia. Molte gare, dedicate ai natanti classe 420 e in parte riservate alle categorie femminili, richiameranno i velisti di tutto il mondo. L’evento nautico è patrocinato dal Real Club Náutico de Valencia.

Ogni nazione partecipante potrà mettere in acqua fino a sette team, ad eccezione della Spagna che come paese ospitante ha diritto a 14 squadre. Al World Championship Valencia parteciperanno circa 200 squadre provenienti da 40 nazioni di tutti i continenti.
 
World Championship Valencia 2013
Locandina del World Championship Valencia.
 
Nella fase preliminare ci saranno sei gare al giorno, con un numero che diminuirà nella fase finale. Le competizioni saranno divise in flotte di cinquanta imbarcazioni. Ovviamente le sfide femminili saranno distinte dal resto delle gare.
 
Alla classe 420 appartengono i natanti a vela per due persone. Questo tipo d’imbarcazione è stato creato nel 1958 ed è un ottimo punto di partenza per chi vuole avvicinarsi al mondo della vela semi-professionistica.

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri