Semana Santa Marinera 2014

Dal 10 al 20 aprile nel quartiere Cabanyal e nel Distretto Marittimo di Valencia si svolgerà la tradizionale Semana Santa Marinera. Ancora una volta la zona costiera della città celebrerà il periodo pasquale con una serie di suggestivi eventi.

Il programma della Semana Santa Marinera 2014 includerà riti legati alla passione di Cristo e alle abitudini dei pescatori locali. Il 17 aprile, giorno del Giovedì Santo, le confraternite faranno visita ai monumenti dei quartieri marinari accompagnati dal suono dei tamburi delle bande musicali.

Locandina della Semana Santa Marinera, edizione 2014
Locandina della Semana Santa Marinera 2014.

Il 18 aprile, giorno del Venerdì Santo, sarà la volta della deposizione di Cristo con i confrati che si vestiranno con abiti scuri in segno di lutto. Il giorno di Pasqua, infine, si ricorderà la resurrezione di Gesù. Ogni giorno, tuttavia, ci saranno eventi che vedranno come protagonisti le confraternite e gli abitanti locali.

La Semana Santa Marinera è molto sentita in città e per questo ha ottenuto il riconoscimento di Festa di Interesse Turistico Nazionale. Ecco il programma ufficiale con tutte le celebrazioni. 

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri