Prima edizione del Valencia Dark Week

L’inverno valenciano quest’anno si arricchisce di un evento artistico davvero particolare: il Valencia Dark Week. A partire dal 25 gennaio e fino al 16 febbraio, in diversi punti della città ci saranno appuntamenti musicali, convegni e mostre all’insegna del genere “dark”. Insomma, un’iniziativa da non perdere specialmente per chi ama l’occulto!

Valencia Dark Week 2013

La presentazione del Valencia Dark Week sarà sabato 19 gennaio alle ore 23:00, presso il Pub Creepy. Chi si trova a Valencia in quei giorni potrà accedere gratuitamente e conoscere il programma della manifestazione, che è alla sua prima edizione nella città valenciana.

Il primo vero evento del Valencia Dark Week è in scaletta venerdì 25 gennaio al Paberse Matao. A un prezzo del biglietto di soli 8 euro si può assistere alle performance del gruppo Humpty Dumpty e del dj LouderThanBombs. Seguiranno il giorno successivo, di nuovo al Paberse Matao dalle 23:00, le esibizioni del chitarrista Javi Blood oltre ai dj Jhared e Goyo Electrópolis.

Ma il Valencia Dark Week non è soltanto musica, ma mostre ed eventi culturali di spessore. Domenica 25 gennaio, in un luogo ancora da definire, a farla da padrone sarà una sorta di “amarcord valenciana” con delle esposizioni tematiche. Dalla retrospettiva che ripercorre gli ultimi 33 anni di eventi e festival dark, a una raccolta di foto dedicata alla stregoneria, fino alla mostra di artisti locali che hanno affrontato il tema dell’occulto.

Il Valencia Dark Week coinvolge anche il genere letterario con la presentazione del libro El Carnicero de la Cabaña, martedì 29 gennaio alle ore 19:00 presso il Café de las Horas. Non mancheranno alcune riflessioni sui generi fantasy e horror che appassionano tanti lettori.

Si terranno molte altre attività al Valencia Dark Week, che chiuderà all’insegna della musica con la partecipazione del gruppo madrileno Nebel Karods.

Invitiamo tutti a conoscere il programma dettagliato del Valencia Dark Week, visitando il sito ufficiale della manifestazione.

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri