Il 15K Valencia abierta al mar 2013

 All’indomani dei festeggiamenti per il Carnevale, Valencia propone un weekend divertente e sportivo. La prima edizione del 15K Valencia abierta al mar avrà come location il porto, con tante iniziative parallele tra il 15 e il 17 febbraio.

La tre giorni dedicata alla 15 chilometri di corsa si svolgerà lungo la parte costiera della città. Per l'iscrizione forse è un po' tardi, ma avete tutto il tempo per incoraggiare i 5000 podisti che domenica 17 febbraio alle 09:00 partiranno dalla Marina Real Juan Carlos I. Il fiume di corridori, rigorosamente in maglia blu, lambirà anche la spiaggia di Malvarrosa.
 
Il 15K Valencia abierta al mar 2013 riserva altri eventi paralleli. Primo fra tutti la Fiesta de la Tapa che celebra il gustoso antipasto spagnolo. Chi è già stato in città sa che i valenciani amano girare per i bar e provare tante più tapas possibili. La tapa è una piccola porzione di cibo da consumare in compagnia di un buon drink. Con la Fiesta de la Tapa, in 24 ristoranti della zona costiera se ne potranno assaggiare in abbondanza e a pochi euro.
 
La corsa podistica 15K Valencia abierta al mar
Locandina del 15K Valencia abierta al mar.
 
Un altro evento in programma è legato alla musica: al 15K Valencia abierta al mar si esibiranno le bande musicali del distretto marittimo, in onore della lunga tradizione musicale di Valencia.
 
Da non perdere poi la Feria Marina presso la Base Luna Rossa del porto. Un interessante percorso interattivo alla scoperta dei sottofondi marini della Comunità Valenciana. L’iniziativa è curata dall’Università Cattolica di Valencia in collaborazione con la Città delle Arti e delle Scienze. La mostra Valencia abierta al mar è invece una cronistoria fotografica dell’evoluzione di Valencia e il rapporto viscerale con il porto.
 
La 15K Valencia abierta al mar 2013 è patrocinata dall’amministrazione comunale e altre istituzioni locali. Un’ottima occasione per promuovere questa zona cittadina e valorizzare gli spazi dell’American’s Cup di vela.
 
Il sito ufficiale mostra in dettaglio il programma e gli orari del 15K Valencia abierta al mar.
 

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri