Growmed 2013, la Fiera della Cannabis Medicinale a Valencia

Non è una rievocazione stile Woodstock del terzo millennio né tantomeno una “reunión” di fanatici amanti delle canne. Il Growmed 2013, la seconda edizione della Fiera della Cannabis Medicinale di Valencia, è invece un punto d’incontro per discutere sull’uso terapeutico della cannabis. Comunque la si pensi, la Spagna si conferma un’avanguardia nei temi etici più spinosi.

La Fiera della Cannabis Medicinale si terrà dal 19 al 21 aprile negli ampi saloni espositivi della Fiera di Valencia. Gli stessi spazi che ospiteranno in simultanea Creativa Valencia 2013, dedicata all’affascinante mondo della creatività.

Cosa si troverà al Growmed 2013? L’approccio al difficile tema di queste sostanze sarà soprattutto terapeutico. Circa un centinaio di espositori riuniti al Padiglione 2 della Fiera di Valencia proporranno le ultime novità sull’autocoltivazione in casa, sull’uso di fertilizzanti per favorire la crescita delle piantine e sulle banche del seme. Tutto in un clima tutt’altro che “clandestino” che punterà l’attenzione sugli effetti benefici della cannabis.

Fiera della Cannabis Medicinale di Valencia
Locandina delle Fiera della Cannabis Medicinale 2013.

Le ricerche sulla cannabis in campo medico coinvolgono studiosi di tutto il mondo con tanto di pubblicazioni scientifiche. Al Growmed 2013 di Valencia saranno presenti i massimi esperti tra cui il “guru” Jorge Cervantes. Durante la fiera poi ci saranno conferenze alle quali parteciperanno illustri medici. L’uso della cannabis per scopi terapeutici implica anche aspetti legali, che verranno trattati nella tre giorni valenciana in stand presidiati da esperti giuristi

Il Growmed 2013 prevederà anche dei momenti ricreativi per i visitatori: dalle mostre d’arte agli spazi per il cibo fino alle competizioni musicali. Spiccherà su tutte una divertente gara tra band che si esibiranno suonando quattro generi musicali: fusion, reggae, hip hop e rock. 

Il biglietto per accedere alla Fiera della Cannabis Medicinale 2013 costa 12,50 euro. L’orario d’ingresso è dalle 11:00 alle 20:30, tranne domenica 21 aprile con chiusura alle 20:00. Il sito ufficiale dell’iniziativa fornisce tutte le informazioni utili.

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri