Gli ultimi eventi de Las Fallas 2014

Se siete a Valencia stanotte alzate gli occhi al cielo, in direzione del Paseo de la Alameda. Vi godrete lo spettacolo della Nit del Foc. Il fuoco sarà protagonista più che mai anche nell’ultima giornata de Las Fallas 2014: nel tardo pomeriggio con la Cabalgata del Fuego, e dalle 22:00 con la Cremà delle fallas. Insomma, siamo alle battute finali della festa più bella e sentita di Valencia!

Alle 01:30 la Nit del Foc regalerà venti minuti di fuochi artificiali che tingeranno il cielo di Valencia di mille colori. Lo spettacolo pirotecnico attirerà l’attenzione di migliaia di valenciani e turisti accorsi da tutto il mondo. In attesa dell’ultimo giorno de Las Fallas, quello più importante.

La Cremà durante Las Fallas di Valencia
Un falla in fiamme durante la Cremà.

Domani infatti sarà una giornata intensa, e nelle affollatissime vie di Valencia si respirerà un clima di grande attesa. Alle 19:00 la Cabalgata del Fuego regalerà “scherzi con il fuoco” e affascinanti coreografie lungo il percorso che va da Calle Ruzafa alla Puerta del Mar.

Nulla, però, in confronto a ciò che avverrà con il rito della Cremà. Dalle 22:00 l’impietoso fuoco divorerà prima le fallas infantili, per poi consumare implacabilmente tutte le altre. Con il rogo della falla di Plaza del Ayuntamiento, poi, alle 01:00 ci saranno di nuovo i fuochi artificiali a colorare il cielo di Valencia. E a chiudere, con un velo di tristezza, Las Fallas 2014.

 

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri