Festes Majors 2013 di Alaquàs

Dal 30 agosto al 15 settembre ad Alaquàs si svolgeranno le Festes Majors. Per due settimane la piccola località alle porte di Valencia farà da cornice a molti eventi tradizionali che chiuderanno l’estate 2013 tra divertimenti e buon cibo!

Il programma delle Festes Majors 2013 è denso di appuntamenti da non perdere. Il 30 agosto alle 18:00 sarà inaugurato il mercato medievale con le caratteristiche taverne. Alle 19:00, invece, da non perdere la Fira de la Tapa dove poter gustare questi squisiti spuntini.

 Feste Major di Alaquàs
Locandina delle Festes Majors 2013 di Alaquàs.

Nei giorni seguenti saranno protagoniste le tradizioni secolari della città come i fuochi d’artificio. Giovedì 5 settembre alle 01:30 è in programma la Cordà de Sant Miquel: impavidi “fuochisti” lanceranno migliaia di razzi per dar vita a uno spettacolo unico. Si replicherà lunedì 9 settembre alle 01:00 con la Cordà del Crist.

Alcune tradizioni tipiche della Spagna ricorreranno nelle Festes Majors. Sabato 7 settembre alle 19:00 ci sarà la Ofrenda de Flores in onore della Mare de Déu de l’Olivar, mentre venerdì 13 settembre alle 22:30 sarà la volta dei Mori e Cristiani che sfileranno per le vie della città.

Alaquàs dista pochi minuti d’auto dal centro di Valencia e si può raggiungere anche con i mezzi pubblici. 

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri