Creativa Valencia 2013

Valencia è una città legata al suo passato e alle feste tradizionali. Da quest’anno, però, diventa anche un punto di riferimento per la creatività con la prima edizione di Creativa Valencia, in programma dal 19 al 21 aprile presso i saloni espositivi della Fiera di Valencia.

Creativa Valencia per tre giorni richiamerà più di 1500 espositori da tutta Europa che metteranno l’accento sulle arti e i mestieri manuali. La creatività sarà protagonista a 360 gradi attraverso workshop, laboratori e interazioni con il pubblico.
 
Negli spazi espositivi della Fiera di Valencia non mancheranno i materiali per realizzare oggetti creativi. Durante la tre giorni valenciana infatti saranno disponibili fili, tessuti, vernici e quant’altro serva per stuzzicare la creatività e dilettarsi con i lavori manuali.
 
Si sa, l’estro creativo si forgia nei primi anni di età. Per questo Creativa Valencia dedicherà una parte delle attività ai più piccoli, con laboratori istruttivi e divertenti al tempo stesso: dalle piccole realizzazioni con la plastichina alle opere di cucito per le bambine. Il tutto si svolgerà in un’atmosfera giocosa.
 
 Creativa 2013 alla Fiera di Valencia
Locandina di Creativa Valencia 2013.
 
Alcune esposizioni saranno le colonne portanti di Creativa Valencia. Come quelle dedicate al mondo della ristorazione, del cucito e perfino alle opere dei grandi artisti valenciani. Non mancheranno poi le sfilate di moda con modelli creati dagli studenti dell’Academia de Corte y Confección Tissora.
 
Sono previsti molti visitatori alla Fiera di Valencia, “incoraggiati” anche dalle delizie culinarie. Già, perché tra gli spazi espositivi ci sarà il perfetto connubio tra creatività e gastronomia!
 
Creativa è un’iniziativa che coinvolge anche altre città spagnole: a fine ottobre si svolgerà a Madrid mentre il mese successivo sarà la volta dell’ottava edizione di Creativa Barcellona.

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri