Al via il Valencia Fashion Week 2013

Tutto è pronto per la XIV edizione del Valencia Fashion Week, in programma da giovedì 7 a sabato 9 febbraio nella città valenciana. Un appuntamento immancabile per gli amanti della moda e un’occasione d’oro per gli stilisti spagnoli in erba.

Il Valencia Fashion Week si tiene due volte l’anno, in inverno e a fine estate, cioè i momenti migliori per presentare le nuove collezioni. Tra le novità di quest’anno c’è la nuova location: non più la Città delle Arti e le Scienze ma il bellissimo Palacio de la Exposición.

Valencia Fashion Week, Febbraio 2013

La versione invernale del Valencia Fashion Week presenta i modelli della collezione autunno/inverno 2013-2014. Segno dell’influenza che questa kermesse ha nel panorama stilistico spagnolo.

Dal 7 al 9 febbraio le passerelle del Valencia Fashion Week saranno calcate da modelli che indosseranno i migliori capi per uomo e donna. Tra questi, parteciperanno alle sfilate anche dieci ragazzi e ragazze che hanno vinto il concorso Nuevos Modelos appena concluso.

La tre giorni del Valencia Fashion Week è un punto d’incontro per gli addetti ai lavori della moda e propone attività parallele. Oltre al citato concorso per nuovi modelli, al Palacio de la Exposición l’associazione Fashion VLC Bloggers realizza una sorta di rivisitazione della prossima collezione estiva 2013: raccoglierà gli “umori” della gente e i desideri di chi indosserà i capi d’abbigliamento nella bella stagione.

Il Valencia Fashion Week, quindi, è un punto di riferimento per le tendenze stilistiche in Spagna e altrove. Lo ribadisce il direttore della passerella Álex Vidal, dall’alto della sua lunga esperienza come stilista e imprenditore. In una recente intervista, Vidal ha sottolineato le difficoltà che attraversa il Valencia Fashion Week, causate dalla crisi economica e dal trasferimento nella nuova sede. Ma ha rimarcato il ruolo cruciale della manifestazione per la moda spagnola e la scoperta di nuovi talenti.

Insomma, non perdetevi il Valencia Fashion Week!

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri