Ruota panoramica a Valencia

Fino alla fine di marzo chiunque potrà dominare la città dall’alto! Grazie alla ruota panoramica allestita nell’Avenida de Aragón, infatti, si potrà ammirare il centro di Valencia e assistere agli spettacoli pirotecnici de Las Fallas da una posizione privilegiata. La costruzione per le sue grandi dimensioni è la più alta d’Europa.

La ruota panoramica è stata montata da pochi giorni dalla Mirador Valencia e vanta un’altezza di 70 metri. Le 42 cabine, dotate di aria condizionata e ingresso per disabili, possono ospitare 336 persone contemporaneamente.

Ruota panoramica di Valencia
La ruota panoramica allestita a Valencia.

Dal punto più alto della ruota panoramica si scorgono distintamente tutti i quartieri di Valencia, la parte costiera e le altre località fino a una distanza di 30 miglia. Ma lo spettacolo è assicurato anche dal basso: l’immensa ruota infatti di notte è illuminata da ben 20 mila led che creano suggestivi effetti visivi.

La ruota panoramica sarà un punto d’osservazione privilegiato durante Las Fallas, specialmente nei momenti più "scoppiettanti" della festa come la Nit del Foc.

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri