Il calcio valenciano dopo un mese di Liga

Alla vigilia della quarta giornata di Liga, le squadre di calcio valenciane procedono con lo stesso passo. Il Valencia si appresta ad affrontare in trasferta il Betis Siviglia, mentre il Levante Unión se la vedrà in casa con il Real Sociedad. I due club sono accomunati dalla sconfitta contro il “gigante Barcellona”. Intanto il Valencia si prepara al debutto in Europa League.

 

Il Valencia Club de Fútbol e le opportunità perse

Dopo tre giornate di Liga il Valencia ha accumulato appena tre punti. La vittoria contro il Malaga è l’unico successo conseguito in un avvio di campionato tra luci e ombre. Alla sconfitta del 24 agosto contro l’Espanyol è seguita quella in casa con il Barcellona: nello stadio Mestella Messi ha siglato una splendida tripletta. A poco sono servite le due reti di Postiga e le parate prodigiose di Diego Alves. La quarta giornata di Liga vedrà contrapposte il Valencia e il Betis Siviglia. In una partita non impossibile i valenciani cercheranno di raddrizzare un avvio di campionato poco brillante, per puntare decisamente più in alto!

 Tifosi del Levante
Ultra del Levante. © FranzPisa.

Il Levante, prima squadra di Valencia

Gli avvii di campionato, si sa, sono sempre strani e capaci di rivoltare la logica del calcio. Il Levante, seconda squadra valenciana, dopo tre giornate ha collezionato ben quattro punti, uno in più rispetto al Valencia. Onore e merito a una compagine con poche pretese e subito gelata dal 7-0 con il Barcellona. La quarta giornata di campionato il Levante la disputerà in casa contro il Real Sociedad: un’occasione d’oro per accumulare tre punti preziosi!

 

Debutto del Valencia in Europa League

Cresce intanto l’attesa per i tifosi del Valencia Club de Fútbol: giovedì 19 settembre al Mestella ci sarà il primo turno di Europa League. A fare i conti con la squadra valenciana saranno gli inglesi dello Swansea City AFC. Al gruppo A fanno parte anche i russi del Kuban e la squadra elvetica del St Gallen. Un girone, sulla carta, alla portata dei valenciani! 

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri