Mostra dei vini e degli alimenti tradizionali a Valencia

Ottime notizie per gli amanti dell’enogastronomia che si trovano a Valencia: dal 3 all’8 aprile si terrà la XXV Mostra di vini, spumanti e liquori cui si affiancherà la XXIII Mostra degli alimenti tradizionali. Un appuntamento tradizionale che allieta i palati dei valenciani e promuove i prodotti tipici della Comunità Valenciana.

I Giardini del Turia ospiteranno la kermesse enogastronomica e permetteranno ai buongustai di conoscere i prodotti tipici della regione spagnola. La Mostra di vini, liquori e spumanti della Comunità Valenciana ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 25 anni: segno del successo che riscuote a Valencia. L’edizione 2013 è stata anticipata rispetto all’anno scorso, quando la kermesse si svolse nel mese di maggio.
 
Promotore dell’iniziativa è P.R.O.A.V.A., ente che riunisce produttori agricoli e imprese agroalimentari della Comunità autonoma. La mostra, quindi, non sarà soltanto un’occasione per assaggiare vini e liquori locali, ma anche un modo per rilanciare un settore molto colpito dalla crisi economica.
 
Mostra dei vini e dei prodotti alimentari a Valencia 
Locandina delle mostre dei vini e dei prodotti alimentari ai Giardini del Turia.
 
Si sa, un bicchier di vino o un buon liquore si apprezzano di più a pancia piena. Così, tra le oltre cento bancarelle troveremo dolci, formaggi, insaccati e altre specialità tipiche della Comunità Valenciana. La XXIII Mostra degli alimenti tradizionali farà il paio con ottimi vini, in un connubio sfizioso al quale è difficile resistere.
 
Le due esposizioni si terranno ai Giardini del Turia, precisamente tra il ponte dei Fiori e quello realizzato da Calatrava. Uno scorcio verde dove regna la tranquillità: ciò che ci vuole per mangiare, bere e non pensare ad altro!
 
L’accesso alle mostre è gratuito. Nei primi due giorni l’orario è tra le 17:00 e le 22:00, mentre nei restanti giorni dalle 11:00 alle 22:00. Con soli 10 euro si potranno fare quattro spuntini e altrettante bevute. I mezzi pubblici sono comodi, con la fermata della metropolitana Alemada a due passi dagli stand e vari autobus che fermano in zona. Chi arriva da lontano sarà premiato: esibendo il biglietto del treno avrà uno sconto del 10% sulle degustazioni.

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri