Valencia Caballo 2013

Domenica 5 maggio sarà una giornata dedicata agli amanti dei cavalli. Nei Giardini del Turia si svolgerà la prima edizione del Valencia Caballo. Tutti gli appassionati di questo straordinario animale potranno accedere gratuitamente al Parque del Caballo per assistere alle esibizioni ippiche e accedere agli stand espositivi.

Benché Valencia Caballo 2013 sia alla prima edizione, la tradizione delle fiere ippiche non è nuova in città. Da anni infatti a Valencia si tiene il Salone del Cavallo della Comunità Valenciana, la cui 19esima edizione si terrà a fine luglio.
 
Valencia Caballo 2013 vuole essere un punto di riferimento per quanti amano il cavallo in tutti i suoi aspetti. Ci saranno esibizioni di monta classica, Vaquera e Western dalle 10:00 alle 18:00. Non mancheranno poi esempi di ippoterapia grazie all’Associazione dei Professionisti per la Terapia con il Cavallo.
 
Negli stand che arricchiranno il Valencia Caballo 2013 saranno presenti veterinari impegnati nella ricerca universitaria e nel ramo della nutrizione equina. Anche i bambini avranno il loro momento di gloria: potranno fare la prima esperienza a cavallo e avvicinarsi a questo affascinante mondo.
 
Prima edizione del Valencia Caballo
Locandina del Valencia Caballo 2013 che si terrà domenica 5 maggio.
 
Nel corso della kermesse sarà anche inaugurato il tratto Quart de Poblet-Valencia dell’Itinerario Equestre 31. L’inaugurazione permetterà a tutti gli amanti delle passeggiate a cavallo di andare dalla città al Camp del Turia. Questo percorso equestre diventerà il più lungo della Spagna e l’unico ad arrivare nel cuore di una grande città.
 
Infine, tra gli eventi in programma del Valencia Caballo 2013 ci saranno decine di cavalieri che attraverseranno l’antico letto del Turia. La “passeggiata collettiva” partirà al mattino dal Parque del Caballo per giungere al Parque de Cabecera. Dopo il ritorno, nel pomeriggio interesserà anche la Città delle Arti e delle Scienze.
 
Ricordiamo ancora che il Valencia Caballo 2013 è stato spostato a domenica 5 maggio, e non si farà più il sabato precedente come indicato nella locandina.

© Riproduzione riservata

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri