Valencia Fashion Week

Il Valencia Fashion Week è un’importante manifestazione dedicata alla moda che si svolge da diversi anni nella città spagnola. È un appuntamento atteso da chi ama questo genere di attrazioni e ha come sede la Città delle Arti e delle Scienze. Si svolge due volte l’anno, solitamente nei mesi di Settembre e Febbraio, e rappresenta un’opportunità per i giovani stilisti locali di farsi conoscere nel mondo.

Il Valencia Fashion Week è stato ideato qualche anno fa per dar voce ai giovani emergenti nel campo della moda. Non a caso, durante i due appuntamenti annui, si alternano stilisti e disegnatori provenienti in gran parte dalla Comunità Valenciana, anche se non mancano talenti promettenti spagnoli e perfino stranieri.

Backstage del Valencia Fashion Week
Backstage al Valencia Fashion Week

La macchina organizzativa del Valencia Fashion Week finanzia per intero la manifestazione, non richiedendo nessun contributo pubblico alle autorità locali. Questo è un dettaglio non irrilevante, considerando che si dà spazio alla creatività ma anche a un diverso modo di fabbricare tessuti e capi di abbigliamento; una fucina continua per sperimentare nuovi prodotti nel rispetto dell’ambiente.

Sia che si tratti dell’edizione di settembre che di quella invernale prevista per febbraio, il Valencia Fashion Week dura quattro giorni, con iniziative parallele oltre alle tradizionali sfilate. Ad esempio, dedicato a chi opera nella comunicazione web e si interessa di moda, c’è il Brunch for Blogger cui partecipano molti ragazzi spagnoli. In ogni caso, fino all’alba le occasioni per divertirsi non mancano affatto!

Il Valencia Fashion Week si svolge presso la Città delle Arti e delle Scienze, che dona alla manifestazione una cornice alquanto suggestiva. Considerando che alcuni momenti della manifestazione si svolgono nell’Umbracle.

Il sito ufficiale fornisce le news e tutte le informazioni utili per partecipare al Valencia Fashion Week.

Arcades del Cid, scuola di spangolo per stranieri